RCT/RCO

Polizza di Responsabilità Civile verso Terzi ed Operai prestatori di lavoro

Perchè averla

Studiata per Imprese e professionisti. A tutela dei rischi in cui si può incorrere durante queste attività ti proponiamo prodotti assicurativi completi e personalizzabili, capaci di crescere ed evolvere insieme a te e alla tua azienda. La competenza nel settore e la ricchezza di garanzie, rispondono alle tue necessità assicurative.

RCO

Pensata per proteggere specificatamente dipendenti e collaboratori dell’azienda la polizza sulla Responsabilità Civile verso i dipendenti (RCO) li tutela in caso subiscano danni durante lo svolgimento del loro lavoro, sia all’interno che all’esterno dell’azienda o mentre utilizzano macchinari.

Al riparo da rischi

Al di là degli obblighi di legge, proteggere il proprio lavoro rappresenta una scelta di tipo imprenditoriale, responsabile e di buon senso da parte di chi ha costruito un’attività, investendo in essa risorse economiche e molto tempo della propria vita. Mettersi al riparo da rischi e spese impreviste attivando una polizza assicurativa consente di svolgere con serenità il proprio lavoro.
Responsabilità civile

Richiedi un preventivo adesso

Garanzie su misura

Tutela la tua azienda.

Una gamma ampia e flessibile di garanzie che ti da la possibilità di proteggere la tua impresa a seconda delle tue necessità

Incendio e Furto

Una copertura che risarcisce i danni subiti in caso di incendio e furto

RCT

Un’estesa copertura di Responsabilità Civile (RCT) che risarcisce i danni involontariamente cagionati a terzi durante l’attività

RCO

La polizza RCO oltre al risarcimento relativo a eventi drammatici quali morte o lesioni personali, copre anche danni alle cose.

Lo sapevi che...

Secondo Rapex – la piattaforma europea che raccoglie le informazioni su prodotti non conformi che rappresentano un rischio per la salute e la sicurezza dei consumatori – ogni anno in Europa migliaia di prodotti sono denunciati come malfunzionanti o pericolosi. Giocattoli, automotive, cosmetica, gioielleria sono i settori merceologici dove più frequentemente si verificano segnalazioni di danni a cose e persone (cioè chi ha acquistato e utilizzato quel prodotto) causati da oggetti difettosi. Secondo la normativa italiana un prodotto è definito sicuro sulla base di molti elementi, tra cui composizione, imballaggio, assemblaggio, modalità di manutenzione, etichettatura. La responsabilità del danno coinvolge vari soggetti, non solo chi produce il prodotto, ma anche chi lo importa da paesi extra Ue e le aziende che lo distribuiscono. La polizza sulla Responsabilità Civile offre alle aziende che immettono sul mercato prodotti finiti – o anche che producono parti di prodotti finiti – la tutela anche da danni da vizi o difetti derivanti dalla fase di fabbricazione, progettazione e commercializzazione del prodotto.

Le migliori Assicurazioni

Con Motorsclub Assicurazioni puoi godere di polizze auto completamente personalizzabili, con tutte le garanzie costruite secondo le tue necessità e con grande attenzione al rapporto qualità-prezzo.

Richiedi di essere contattato/a.

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.